Uzumaki: Spirale (1998)

Uzumaki / うずまき

Informazioni

  • Manga: Uzumaki: Spirale
    © 1998 Junji Itou, Shougakukan Inc.
    • Giapponese Uzumaki
      うずまき
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 29.08.1998 ‑ 30.09.1999
      Volumi / Capitoli: 3 / 20
      Publisher: Shougakukan Inc.
      Mangaka: Junji ITOU Autore & Illustratore
      Adattato da: Lavoro originale
    • Inglese Uzumaki: Spiral into Horror
      Stato: Completato
      Pubblicato: 10.2001 ‑ 06.10.2002
      Volumi / Capitoli: 3 / 20
      Publisher: VIZ Media, LLC
    • Italiana Uzumaki: Spirale
      Stato: Completato
      Pubblicato: 21.03.2018 ‑ 26.04.2018
      Volumi / Capitoli: 2 / 20
    • Sinonimi: The Spiral, Vortex, Whirlpool

Descrizione

Testo della bandella:
Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica... Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese... Ma ci riuscirà?
Blurb:
Kurouzu-cho, a small fogbound town on the coast of Japan, is cursed. According to Shuichi Saito, the withdrawn boyfriend of teenager Kirie Goshima, their town is haunted not by a person or being but by a pattern: uzumaki, the spiral, the hypnotic secret shape of the world. It manifests itself in everything from seashells and whirlpools in water to the spiral marks on people’s bodies, the insane obsessions of Shuichi’s father and the voice from the cochlea in our inner ear. As the madness spreads, the inhabitants of Kurôzu-cho are pulled ever deeper into a whirlpool from which there is no return!
Kirie lebt in der Kleinstadt Kurouzu-cho, einem verschlafenem Nest. Doch etwas Seltsames geschieht mit der Stadt und viele Bewohner fangen an sich merkwürdig zu verhalten. Auslöser jenes Verhaltens scheint die namensgebende Spirale zu sein, die die Leute von Kurouzu-cho immer mehr in ihren Bann zieht und sie dazu bringt, schreckliche Dinge zu tun.

Anmerkung:
Uzumaki ist eine abgeschlossene Mangareihe bestehend aus 3 Bänden mit 20 Kapiteln. Kapitel Nr. 20, das „verschollene Kapitel“, setzt zeitlich nach dem Medusa-Ark und vor dem 2. Band an.
Texto de presentación:
La historia gira en torno a un pueblo junto a un lago, perdido entre montañas, en el que sucesos extraños comienzan a suceder. La historia comienza cuando el padre de uno de los protagonistas comienza a desarrollar una obsesiva fijación por las espirales. A partir de ese aparentemente simple hilo Junji Ito va construyendo tensos relatos plagados de imágenes espeluznantes, plagados de momentos inquietantes, profundizando en miedos inconscientes, sustentados en emociones y situaciones comunes llevadas al extremo, con un final desconcertante y original.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «Uzumaki: Spirale»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Uzumaki: Spirale» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Uzumaki: Spirale» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Uzumaki: Spirale» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Uzumaki: Spirale» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 2
  • 10
  • 34
  • 106
  • 63
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.80 = 76%Toplist#425
Popolari#20Tendenza

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.