Il Bacio di Marte (2008)

Mars no Kiss / マルスのキス

Informazioni

Descrizione

Testo della bandella:
Una madre pressante e soffocante. Un padre inafferrabile ed evanescente. Un boyfriend superficiale e volubile. Delle amiche frivole e insignificanti. Una vita spesa alla ricerca dell’approvazione e dell’accettazione degli altri, spesso tramite rapporti e affetti tanto facili quanto effimeri, per poi tuffarsi a cercare la comprensione di confidenti virtuali nell’asetticità e nella "distanza" della rete. Questa è Yukari: in poche parole, il prototipo di una comune "gyaru" giapponese contemporanea, in balia delle sue paure e insicurezze, vittima di una società patinata, vuota e indifferente, schiava delle apparenze, di ruoli e aspettative preconfezionati. Ma anche il ritratto pressoché universale e apolide di una studentessa come tante, di quelle che anche qui in Italia ognuno di noi potrebbe incrociare passeggiando per strada. Proprio agli antipodi c'è Miki, la sua compagna di banco: ragazza sobria, silenziosa, tutta casa e scuola, dall’apparenza solitaria e disinteressata, al punto da risultarle antipatica e quasi invisa. Eppure, un giorno, accade un fatto inatteso: Yukari, di nascosto, scopre Miki baciare un busto di Marte nell’aula di arte (in un chiaro omaggio a Fuyumi Soryo). Scossa ed elettrizzata dall’inattesa visione, Yukari comincia a provare interesse verso l’impenetrabile compagna, al punto da azzardare i primi approcci verbali con lei. Che sia, per Yukari, l’occasione per uscire dal suo guscio, di instaurare una relazione reale, di riuscire a comunicare davvero ed essere accettata per quello che è e non per quello che gli altri si aspettano sia? Una storia incredibilmente vera, incredibilmente attuale, narrata in maniera appassionata, delicata ed elegante.
Yukari ist ein »böses Mädchen«. Sie rebelliert gegen ihre kontrollsüchtige Mutter, indem sie sich ihre Haare färbt, ihre Nägel lackiert und einen älteren Freund hat, mit dem sie regelmäßig schläft. Wie sie feststellen muss, ist Sex aktuell aber auch das Einzige, das sie verbindet. Er geht nie wirklich mit ihr aus, sondern will es immer nur mit ihr treiben.

Miki ist ein »gutes Mädchen«. Sie ist großgewachsen und hat die Qualitäten einer klassischen japanischen Schönheit. Sie ist ruhig, liebt Bücher und ist intelligent, ist aber auch etwas distanziert.

Die beiden sind gezwungen sich in der Schule einen Tisch zu teilen, was Yukari unheimlich gegen den Strich geht. Ihre erste Reaktion ist Verachtung und Spott gegenüber Mikis braven Verhalten, aber eines Tages sieht sie diese im Zeichenraum eine Statue von Mars küssen und Yukaris Herz beginnt bei diesem Anblick zu rasen. Ihre Anwesenheit bleibt nicht unbemerkt und in der Folge beginnt sich die Beziehung zwischen den beiden zu ändern.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

In questa pagina vorremmo mostrarti un assortimento di merchandise vario per il Manga «Il Bacio di Marte». Potete supportare aniSearch inserendo nuovi articoli merchandise nel nostro database, utilizzando il nostro modulo d’inserimento.

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «Il Bacio di Marte»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Manga «Il Bacio di Marte» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Il Bacio di Marte» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Il Bacio di Marte» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Il Bacio di Marte» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Il Bacio di Marte» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 1
  • 4
  • 1
  • 1
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.07 = 61%Toplist#8204

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.