La strana storia dell’isola Panorama (2008)

Panorama Toukitan / パノラマ島綺譚

Informazioni

  • Manga: La strana storia dell’isola Panorama
    • Giapponese Panorama Toukitan
      Panorama Tōkitan
      パノラマ島綺譚
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 25.01.2008
      Volumi / Capitoli: 1 / 8
      Publisher: Enterbrain
      Mangaka: Suehiro MARUO Autore & Illustratore
      Adattato da: Romanzo
    • Inglese The Strange Tale of Panorama Island
      Stato: Completato
      Pubblicato: 01.07.2013
      Volumi / Capitoli: 1 / 8
      Publisher: Last Gasp
    • Italiana La strana storia dell’isola Panorama
      Stato: Completato
      Pubblicato: 10.12.2011
      Volumi / Capitoli: 1 / ?
      Publisher: Coconino Press
    • Sinonimi: Panorama Toukidan

Descrizione

Testo della bandella:

Un ricco imprenditore muore all’improvviso e Hitomi, uno scrittore fallito che gli somiglia in modo impressionante, ne prende il posto ingannando anche la moglie e i familiari del defunto. Con il patrimonio di cui si è impossessato, Hitomi prova a coronare il suo folle progetto utopico: costruire un vero e proprio Paradiso degli eccessi, su un’isola remota che diventa teatro di feste decadenti, orge e trame segrete... Raffinato e poetico, efferato e sognante: il ritorno di un autore di culto. Amatissimo in patria e all’estero, Suehiro Maruo è un maestro del manga giapponese erotico-grottesco. La sua cifra narrativa è una dimensione onirica inquietante, accompagnata da un disegno molto elegante e retrò, che si riallaccia alla tradizione artistica orientale. La strana storia dell’isola Panorama è l’adattamento di un racconto di Edogawa Ranpo, l’Edgar Allan Poe giapponese, vissuto nella prima metà del Novecento e considerato il padre fondatore del moderno romanzo giallo, gotico e fantastico del Sol Levante. Una storia dove Eros e Morte, piacere e dolore sono estremi che si toccano, come nell’Impero dei sensi di Nagisa Oshima.

Blurb:
Set in 1920s Japan, The Strange Tale of Panorama Island follows the twisted path of failed novelist Hitomi, who bears an uncanny resemblance to the son of a rich industrialist. Learning of the rich man’s sudden passing, Hitomi undertakes a desperate plan to fake his own death and impersonate the industrialist. He successfully takes over all aspects of the dead man’s life, including his company, his fortune, and eventually his wife.

Hitomi redirects the family’s wealth to his own perverse aims, and builds for himself an island playground of hedonistic excess—replete with waterfalls, grand palaces, and gardens, and decadent feasts, orgies, and dark secrets.

Stunning artwork by master manga artist Suehiro Maruo deftly illustrates this Japanese pulp classic in lush detail. Maruo adapted this manga from a novella by Edogawa Rampo, the Godfather of Japanese detective fiction.
Texto de presentación:
Ranpo Edogawa, reconocido autor de novelas policíacas y gran admirador de Edgar Allan Poe, contó en una de sus obras la realización de una utopía personal, que ha sido adaptada ahora por el genial Suehiro Maruo. La obra narra hasta dónde es capaz de llegar un hombre para cumplir su sueño de construir su Edén particular en la tierra. El trazo limpio de Maruo, más preciosista, sensual y desbordante que nunca, contiene una avalancha de referencias y homenajes a pinrtores clásicos como El Bosco o Böcklin.
Texte du rabat :
Hirosuké Hitomi, écrivain raté, rêve de construire un étrange paradis terrestre qui s’inspirerait d’un conte d'Edgar Poe. Lorsqu’il apprend la mort de Komoda, riche homme d’affaires qui a la particularité de lui ressembler comme deux gouttes d’eau, il décide de le faire revenir à la vie en usurpant son identité. Il entreprend alors la construction de son paradis terrestre sur une île isolée. Mais le projet de Hitomi ressemble bientôt à une descente aux enfers...
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «La strana storia dell’isola Panorama»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Manga «La strana storia dell’isola Panorama» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «La strana storia dell’isola Panorama» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «La strana storia dell’isola Panorama» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «La strana storia dell’isola Panorama» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «La strana storia dell’isola Panorama» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 2
  • 4
  • 1
  • 0
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato2.71 = 54%Toplist#9379

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.