Un marzo da leoni (2007)

3-gatsu no Lion / 3月のライオン

Informazioni

  • Manga: Un marzo da leoni
    © 2008 Chika Umino, Hakusensha, Inc.
    • Giapponese 3-gatsu no Lion
      3月のライオン
      Tipo: Manga
      Stato: In corso
      Pubblicato: 13.07.2007 ‑ ?
      Volumi / Capitoli: 17+ / 173+
      Publisher: Hakusensha, Inc.
      Mangaka: Chika UMINO Autore & Illustratore
      Adattato da: Lavoro originale
    • Inglese March Comes in Like a Lion
      Stato: In corso
      Pubblicato: 02.05.2023 ‑ ?
      Volumi / Capitoli: 1+ / ?
      Publisher: Denpa, LLC.
    • Italiana Un marzo da leoni
      Stato: In corso
      Pubblicato: 13.02.2011 ‑ ?
      Volumi / Capitoli: 16+ / ?
      Publisher: Panini S.p.A.
    • Sinonimi: 3 Gatsu no Lion, Sangatsu no Lion, Lion of March

Descrizione

Testo della bandella:
La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un’esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L’arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.
The protagonist Rei is a 17-year old professional shōgi player, who lives by himself, not having a real family, and has scarcely any friends. Among his acquaintances is a family, which consists of a young woman, Akari, and two young girls, Hinata and Momo, and who also keep a numerous number of cats.
Source: ANN
Im Leben des 17-jährigen Rei Kiriyama gibt es wenig außer Shogi, mit dem er als Profi auch seinen Lebensunterhalt verdient. Er hat eine eigene Wohnung, lebt alleine und hat nur wenige Leute, die er als so etwas wie Freunde oder zumindest gute Bekannte bezeichnen könnte. Engeren Kontakt hat er nur zur in der Nähe lebenden Kawamoto Familie, die aus der älteren Schwester Akari und ihren jüngeren Geschwistern Hinata und Momo sowie einer Anzahl von Katzen besteht. Die Schwestern versuchen ihn ein wenig aus der Tristesse seines Lebens zu reißen, leiden jedoch selbst wie auch Kiriyama noch unter dem Schatten ihrer Vergangenheit.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Un marzo da leoni» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Un marzo da leoni» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Un marzo da leoni» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Un marzo da leoni» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 1
  • 0
  • 6
  • 11
  • 10
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.82 = 76%Toplist#1365

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.