Blanca (1985)

Chou Sentou Inu Blanca / 超戦闘犬ブランカ

Informazioni

  • Manga: Blanca
    • Giapponese Chou Sentou Inu Blanca
      Chō Sentō Inu Blanca
      超戦闘犬ブランカ
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 10.1985 ‑ 07.1986
      Volumi / Capitoli: 2 / 20
      Publisher: Shougakukan Inc.
      Mangaka: Jiroo TANIGUCHI Autore & Illustratore
      Adattato da: Lavoro originale
    • Italiana Blanca
      Stato: Completato
      Pubblicato: 14.05.2011
      Volumi / Capitoli: 1 / 20
      Publisher: Panini S.p.A.
    • Spagnolo Blanco
      Stato: Abbandonato
      Pubblicato: 04.2010 ‑ 05.2010
      Volumi / Capitoli: 2 / ?
      Publisher: Ponet Mon
    • Sinonimi: Blanca

Descrizione

Testo della bandella:
A volte gli animali riescono a stupirci per la loro intelligenza e sensibilità. In particolare i cani, che non è un caso che da millenni siano ormai stabilmente i migliori amici dell’uomo. Si potrebbero raccontare centinaia di episodi in cui questi straordinari animali abbiano dimostrato un coraggio superiore, una capacità elevatissima di comprensione e di empatia verso l’uomo. Nel racconto che vi proponiamo, Jiro Taniguchi ci narra di Blanca, un cane talmente fuori dal comune da divenire oggetto di una caccia spregiudicata da parte degli esseri umani. Con questa storia inedita in Italia, Taniguchi si dimostra poliedrico e curioso nell’esplorare un altro dei temi a lui più cari: la contrapposizione fra la forza travolgente della natura e della vita, e l’avidità e il laido interesse degli uomini.
Texto de presentación:
Una antigua leyenda esquimal cuenta que cada siete años los espíritus de todos los animales abatidos por los cazadores se reencarnan en un ser ultrapoderoso con apariencia de perro blanco, que viene a llevarse la vida de los hombres. Invierno de 1989, Alaska. Dos cazadores son atacados por un perro blanco que lidera una manada de lobos. Uno de los dos hombres muere en el acto como consecuencia de un extraordinario ataque de la bestia. Más adelante, el ejército americano pone precio a la cabeza del animal entre los tramperos más curtidos de forma encubierta. Se inaugura la cacería y ocurre una masacre; mueren todos los cazadores furtivos. Comienza entonces una persecución encarnizada del depredador... ¿Qué secreto guarda un simple perro blanco tan temible? ¿Una leyenda maldita o un secreto militar bien guardado?.
Texte du rabat
Une ancienne légende inuit raconte qu’une fois tous les sept ans, les esprits de toutes les proies abattues par les chasseurs se réincarnent dans un être surpuissant à l’apparence d’un chien blanc, venu enlever la vie des hommes. Hiver 1989, Alsaka. Deux chasseurs sont attaqués par un chien blanc à la tête d’une meute de loups. L’un des deux hommes trouve la mort instantanément suite à un exploit extraordinaire de la bête. Par la suite, l’armée américaine met secrètement la tête de l’animal à prix auprès de chasseurs chevronnés. Une chasse est lancée et un carnage a bien lieu: celui de tous ces braconniers. Une poursuite acharnée s’engage alors contre ce prédateur… Quel secret se cache derrière ce simple chien blanc pourtant si redoutable? Légende maléfique ou secret militaire bien gardé?
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «Blanca»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Blanca» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Blanca» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Blanca» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Blanca» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato2.50 = 50%Toplist

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.