Patlabor (1988)

Kidou Keisatsu Patlabor / 機動警察パトレイバー

Informazioni

  • Manga: Patlabor
    © 1988 Masami Yuuki, Shougakukan Inc.
    • Giapponese Kidou Keisatsu Patlabor
      Kidō Keisatsu Patlabor
      機動警察パトレイバー
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 07.1988 ‑ 08.1994
      Volumi / Capitoli: 22 / 20
      Publisher: Shougakukan Inc.
      Mangaka: Masami YUUKI Autore & Illustratore
    • Inglese Mobile Police Patlabor
      Stato: Abbandonato
      Pubblicato: 1997 ‑ 1998
      Volumi / Capitoli: 2 / ?
      Publisher: VIZ Media, LLC
    • Italiana Patlabor
      Stato: Completato
      Pubblicato: 01.06.1999 ‑ 19.05.2003
      Volumi / Capitoli: 22 / 20

Descrizione

Testo della bandella:

Ambientato in un ormai sorpassato 1998 (che per gli autori del 1988 era il futuro prossimo), Patlabor si colloca in una Tokyo impegnata in quella che è la più grande opera di ingegneria mai concepita dall’uomo, il Progetto Babylon, un’imponente opera di dighe e canali finalizzati a sottrarre al mare nuovo spazio vitale per l’espansione della città. Il Progetto Babylon ha dato un enorme incentivo allo sviluppo e alla produzione dei labor, robot utilizzati nel campo delle costruzioni e dell’industria, ma che parallelamente ha provocato la crescita del fenomeno della criminalità che sfrutta proprio l’uso di questi robot, spesso ad opera delle masse scontente di disoccupati rimpiazzati dai labor o da parte di gruppi ecoterroristi avversi al Progetto Babylon. Per far fronte a questo fenomeno la polizia di Tokyo ha così istituito delle speciali sezioni di Polizia Mobile dotate di labor di nuova generazione, i Patrol Labor, meglio noti come Patlabor. In questo scenario si colloca dunque la serie di Patlabor, incentrata sulle vicende dell’appena istituito Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali, ed in particolare su Noa Izumi, pilota di uno dei patrol labor, da lei battezzato Alphonse. La serie segue il Secondo Plotone nelle sue disavventure, fino a trovarlo coinvolto in un caso riguardante un misterioso labor nero, il Griffon. Questa vicenda sarà ricorrente per quasi tutta la serie, assumendo un ruolo più o meno rilevante in molti altri casi affrontati dai protagonisti.

In the future, rapidly advancing technology gives birth to giant robots known as "Labors," so named for their usefulness in heavy industry. However, this also gives rise to "Labor crimes," resulting the the need for a new branch of law enforcement equiped with and dedicated to the policing of Labors. When Izumi Noa, a female police officer, becomes the newest recruit of Special Vechicals Devision 2, she and her top of the line "Patrol Labor" (or "Patlabor") Alphonse are swept into a series of adventures featuring crazed construction workers, eco-terrorists, and sea monsters. (from OAV 1/1988)
Source: ANN
Am Ende des 20ten Jahrhunderts wird wegen dem Ansteigen des Meeresspiegels, ein gigantisches Bauvorhaben gestartet. Aus diesem Grund werden Arbeitsroboter gebaut, die Labor genannt werden. Die Labors werden allerdings nicht nur zum Bauen benutzt. Die neue Technologie bringt auch eine neue Art der Kriminalität hervor „Labor-Verbrechen“. Um diesem entgegen zu wirken, gründet die Polizei die Pat[rol] Labor Einheit: „Spezialfahrzeuge, Sektion 2“
Generi principali / Generi secondari

Nuovi articoli

Caratteri

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Patlabor» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Patlabor» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Patlabor» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Patlabor» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 1
  • 0
  • 1
  • 1
  • 0
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato2.50 = 50%Toplist

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.