Regole

aniSearch è un database comunitario, che prospera grazie al supporto dei suoi utenti. Per assicurarsi che tutto vada liscio, ha bisogno di alcune regole. Per implementare queste regole, ci sono dipendenti che hanno il diritto di cancellare, modificare, spostare o escludere commenti e dati da ulteriori elaborazioni.

Account utente

Si prega di notare che noi non cancelliamo gli account utente esistenti. Ogni utente ha comunque la possibilità di modificare liberamente le informazioni del proprio profilo e il proprio nome utente, al fine di limitare le informazioni pubblicamente accessibili e proteggere la propria privacy. Si prega di utilizzare l’account con attenzione e onestà, senza indulgere in sciocchezze. Il divieto è:
  • I bambini sotto i 16 anni non possono registrarsi a questo sito web. Questo è un requisito legale dovuto all’articolo 8 GDPR.
  • Nomi utente che riproducono o insinuano i marchi aziendali di qualsiasi tipo di editore operante nel settore anime o manga o nomi utente che possono violare i diritti dei marchi registrati.
  • Gli utenti che sono stati precedentemente bannati (cioè hanno ricevuto una sospensione permanente dell’account) non possono registrare un nuovo account. Questo è supportato dalla legge tedesca secondo i §§ 903, 1004 BGB.
  • Account multipli-questi sono permessi solo in casi eccezionali (Chiedi a un amministratore! )
  • Falsa data di nascita pubblica
  • il hacking dell’account di un altro – il tentativo di accedere alle password di altri utenti
  • Distribuzione di virus, worms e altre forme di malware
  • Spam di qualsiasi tipo – inclusa la pubblicità non autorizzata e le masse di messaggi senza senso

Galateo

Chiediamo di mantenere un tono amichevole e di astenersi da messaggi volgari/osceni. Particolarmente indesiderato è il post di:
  • Grossa diffamazione, calunnia, minacce e simili
  • Discriminazione contro gruppi — sessualmente, razziale o di qualsiasi altro tipo
  • informazioni personali di terzi senza il loro consenso – la privacy degli altri utenti deve essere rispettata

Contenuto inappropriato

Richieste di e fornitura di materiale copyright così come qualsiasi materiale per adulti, volgare o altrimenti discutibile è rigorosamente vietato. Questo come pure l’accenno alla condivisione di tale materiale tramite post privati è considerato un grave reato. Pertanto è, in particolare, vietato incorporare o collegare:
  • Downloads di anime commerciali o parti di essi (DVD/BD rips e fansubs), manga (scansioni, scanlations), musica
  • Stream di opere complete, che non sono state rilasciate dal detentore del copyright
  • Pornografiatutto ciò che è classificato non adatto ai minori
  • Contenuto che viola la legge tedesca vigente (Si noti che le svastiche sono considerate «simboli di organizzazioni anticostituzionali» dalla legge tedesca. Pubblicare tali simboli è quindi proibito dalla legge e NON sarà tollerato!)

Regolamento separato per le immagini in aree pubbliche su aniSearch:

Ogni materiale di immagine in aree apertamente accessibili (forum, commenti, club, profili, firme) deve essere tale, che membri e ospiti che sono ancora minorenni possano accedervi senza preoccupazioni. Inoltre, sono vietate le immagini che possiedono uno dei seguenti tratti:

  • Violazione dell’attuale legge tedesca
  • Glorificazione di violenza eccessiva o autoinflitta
  • Trasgressioni degli standard di pubblica decenza o discriminazione contro certi gruppi di persone

Regole aggiuntive per materiale di immagini sessualmente suggestive:

In aree apertamente accessibili è ulteriormente vietato pubblicare immagini che mostrino:
  • Precisioni del seno, delle natiche o del basso ventre di una persona
  • Abbigliamento o biancheria trasparente o traslucida
  • Nudità appena o strategicamente coperta (es. ad es. genitali coperti da ritocchi)
  • Presentazioni di donne e uomini in pose suggestive o durante la rimozione seducente dei loro vestiti

Le stesse regole si applicano ai link a immagini, gallerie di immagini o image board che mostrano tali contenuti.

Siamo consapevoli che alcune delle cose qui menzionate lasciano un certo margine di interpretazione e quindi garantiscono ai nostri moderatori un certo margine di manovra nella valutazione delle immagini. Se un moderatore considera un’immagine inappropriata, ciò sarà considerato una violazione delle nostre regole e comporterà un avvertimento. Scuse come «qualcosa del genere può essere visto nei film classificati PG-13» non saranno prese in considerazione. Le violazioni una tantum saranno considerate dei lapsus e generalmente non avranno ulteriori conseguenze per l’utente in questione. Ripetute violazioni delle nostre regole, tuttavia, comporteranno ammonizioni o sospensioni di account per i nostri forum o per aniSearch nel suo complesso.

Forum

Non accettiamo richieste di cancellazione di post che non violino le regole del nostro forum. Questo, per far sì che le discussioni esistenti non siano lacerate dalla successiva cancellazione di tali post. Eccezioni possono essere fatte solo se un amministratore o il leader del rispettivo club sono esplicitamente d’accordo.
  • I forum del club sono moderati dai suoi fondatori.
  • La citazione di interi post nel forum generale o del club non è gradita.
    Direttiva: Cita il meno possibile, ma il più possibile in modo che gli altri vedano a cosa ti riferisci.

Valutazioni

Ci riserviamo il diritto di cancellare rapidamente e inesorabilmente qualsiasi account che sia stato creato solo per manipolare le valutazioni di anime, manga, film o commenti.

Le valutazioni dei commenti dovrebbero concentrarsi sul contenuto effettivo del commento in questione. Si noti che non si valuta l’autore stesso, ma si deve decidere se si considera il commento utile o meno. Nel caso in cui notassimo il contrario, ci riserviamo il diritto di escluderti da ulteriori utilizzi della funzione di valutazione e di cancellare tutte le tue valutazioni dei commenti esistenti.

Lo stesso vale per le valutazioni di massa manipolative, il cosiddette «Push positivo» o «negativo» di anime, manga o film. Il tuo diritto di valutare i titoli può essere revocato e le tue valutazioni esistenti cancellate anche per uno di questi reati.

Moderazione

A seconda del tipo di violazione delle regole, ulteriori procedimenti vengono discussi internamente. Le violazioni maliziose delle regole possono portare a una cancellazione immediata dell’account. Tutte le infrazioni saranno documentate e, a seconda della gravità delle infrazioni attuali e passate, porteranno ad un avvertimento, ammonimento, sospensione temporanea o permanente dell’account.
  • Le decisioni dei dipendenti aniSearch devono essere accettate e rispettate.

Supporto

Se un membro della community ha un problema o una lamentela riguardo il comportamento di un altro membro della community o di un membro del team può contattare il team di aniSearch aprendo un ticket di supporto. Prendiamo sul serio ogni preoccupazione e reclamo.
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.