Forum

In questa pagina trovi le domande più frequenti e le loro rispettive risposte.

Quando posso creare un nuovo argomento?

A meno che non esista già un argomento corrispondente, sei libero di creare i tuoi argomenti e i tuoi sondaggi.

Come dovrebbe essere un post di apertura?

Un post di apertura è l’introduzione al tuo argomento e dovrebbe idealmente motivare gli altri a discutere tale argomento. Come tale, dovresti evitare lunghi muri di testo e cercare di non perderti in dettagli. C’è una regola speciale per i thread di anime e manga. Ora è vietato riempire il post di apertura con troppe informazioni ridondanti che possono già essere trovate all’interno della rispettiva voce del database.

Quale dovrebbe essere il titolo dell’argomento?

Il titolo dovrebbe essere formulato in modo sufficientemente chiaro. Se l’argomento riguarda una voce del database, dovresti prima nominare il titolo dell’anime o del manga, per esempio «[One Piece] Sunny vs Lamp».

Dove posso trovare raccomandazioni per anime e manga?

Sei invitato a creare un nuovo argomento nei forum di raccomandazione corrispondenti per anime, manga, e film. Per ricevere raccomandazioni appropriate, dovresti descrivere ciò che stai cercando nel modo più preciso possibile.

Posso annunciare il mio progetto nei forum?

Finché si tratta di un progetto non commerciale, sei il benvenuto a presentarlo e promuoverlo. Basta creare un nuovo argomento nella sezione Zona creativa o un altro sottoforum adatto all’interno della sezione Hobby e tempo libero.

Quali regole devo seguire quando pubblico immagini e testi?

Puoi trovare le regole generali qui. Le restrizioni riguardanti le immagini nell’area pubblica possono essere trovate qui. Ci sono regole specifiche NSFW per certi argomenti, che possono essere trovate qui.

Dove posso pubblicare foto NSFW/18+?

Per accedere alla sezione «Hentai» del forum, devi verificare di avere almeno 18 anni di età. Postare immagini esplicite è permesso solo lì, a condizione che non violino alcuna legge o le regole del nostro forum. Attualmente, verificare la tua età è possibile in uno dei tre modi seguenti:
  1. Puoi acquistare un abbonamento Premium tramite PayPal e sostenere così aniSearch.
  2. Conosci personalmente un membro dello staff e puoi chiedergli di confermare i tuoi dati e di completare il tuo profilo.
  3. Puoi inviarci una copia della tua carta d’identità usando questo form.

Come si formatta un post di un forum o un articolo di giornale?

Puoi trovare le istruzioni esatte nella sezione tutorial del forum. In questa sezione puoi anche trovare varie guide su altri argomenti, tra cui scorciatoie, notizie e commenti.

Quando devo creare una nuova riposta e quando devo piuttosto aggiungere un commento a un post esistente?

Se quello che vuoi dire fa parte della discussione in corso, allora dovresti creare una nuova risposta. I commenti, invece, servono solo per avere conversazioni «private» tra te e l’autore della risposta originale, che non hanno alcuna rilevanza per gli altri lettori o per la discussione. Se non sei sicuro, per favore crea una nuova risposta.

Dove posso dare feedback e suggerimenti per migliorare o segnalare errori?

O usi il sottoforum corrispondente (per esempio Rapporti di errore, Richieste di funzioni, Feedback) nella sezione «Supporto» e apri lì il tuo argomento o usa il link support in fondo alla pagina. Il modulo di supporto è sempre utile se non vuoi che l’argomento sia disponibile pubblicamente. Per argomenti particolarmente sensibili puoi anche contattare l’amministratore via email.

Si prega di notare che la tua richiesta dovrebbe essere più dettagliata possibile, in modo che possa essere elaborata rapidamente senza malintesi. Per esempio, se si verifica un errore, dovresti dirci quale browser e quale versione stai usando. In caso di problemi urgenti, puoi naturalmente contattare direttamente un moderatore. Dovresti notare, tuttavia, che non sono sempre online.

Dove o a chi posso chiedere aiuto?

Se hai problemi con un post del forum o con un membro del forum, per favore leggi qui «Come posso segnalare un post?» In alternativa, puoi sempre contattare un moderatore del forum di tua scelta. Per tutto il resto, contatta direttamente uno degli amministratori.

Come funziona l’editor HTML?

Troverai l’editor di codice sorgente nell’angolo in alto a sinistra come il quinto simbolo «< >» nell’editor del post. Lì puoi usare l’HTML per modificare il layout e la struttura del testo. Se non hai conoscenze precedenti di HTML, dovresti prima leggere alcune istruzioni di base. Le basi dell’HTML non sono molto complicate, ma possono sembrare un po’ confuse a prima vista.
Puoi già trovare alcuni modelli per la formattazione qui. Se hai domande, puoi farle nell’area supporto. L’editor di codice sorgente mostra sempre la posizione del tuo cursore nel testo.

Come faccio a trovare un club su un argomento specifico?

Usando l’ indice dei club troverai una lista di tutti i club attualmente disponibili. Se non riesci a trovare un club per il tuo argomento, puoi semplicemente crearne uno nuovo.

Come posso modificare il mio post e per quanto tempo posso farlo?

Nel tuo post c’è un pulsante «» in basso a destra con il quale puoi visualizzare ulteriori pulsanti di azione – tra questi c’è anche un pulsante per modificare il tuo post. Il periodo di modifica è attualmente impostato a due giorni. È possibile estendere il periodo di modifica per l’intero argomento da parte di un moderatore su richiesta.

Come posso aggiungere un commento a un altro post?

Nel post c’è un pulsante «» in basso a destra con cui è possibile visualizzare ulteriori pulsanti di azioni – tra questi c’è anche un pulsante per aggiungere un commento al post. Questo aprirà una casella di risposta direttamente al post in questione, in cui potrai scrivere il tuo commento. Si prega di notare che questo commento non è esplicitamente una risposta all’argomento della discussione, ma solo un commento al post selezionato.

Come posso segnalare una risposta?

Nel post c’è un pulsante «» in basso a destra con il quale puoi visualizzare ulteriori pulsanti di azione – tra questi c’è anche un pulsante per segnalare il post. Verrai così reindirizzato al modulo di supporto. Nel tuo messaggio specifica esattamente perché stai segnalando questo post. Le regole del forum a cui puoi fare riferimento si trovano qui e le linee guida riguardanti le immagini si trovano qui.

Come posso cercare un argomento specifico?

La scheda cerca forum si trova nella parte superiore del menu del forum. Lì puoi cercare parole chiave in tutto il forum. Spesso è utile cercare solo il titolo per trovare l’argomento che stai cercando.

Come posso aggiungere un’immagine o un video al mio post?

Nell’editor hai sopra una serie di opzioni di formattazione, incluso l’inserimento e la modifica di immagini e video. Per inserire un’immagine, per esempio, seleziona l’icona dell’immagine. Questo aprirà un pop-up dove potrai semplicemente inserire l’URL dell’immagine sotto «Fonte». Tutte le altre funzioni non sono necessarie. Si prega di notare, tuttavia, che per le immagini molto grandi è necessario impostare le dimensioni nel pop-up ad una dimensione ragionevole che non distorca l’immagine (cioè mantenere il rapporto di aspetto originale). Se vuoi aggiungere un’immagine locale devi prima caricarla qui o su un host di immagini.

Come posso segnare gli argomenti e dove posso trovarli in seguito?

Troverai un menu a tendina nell’angolo in alto a destra dell’argomento stesso, che ti permette di mettere un segnalibro all’argomento selezionato o di cancellarlo dai tuoi segnalibri. Troverai gli argomenti che hai inserito nei segnalibri nella panoramica del forum sotto «I tuoi dati» «Segnalibri». Lì troverai anche altre informazioni sulla tua attività nel forum.

Come posso scegliere un layout diverso?

Nella parte inferiore di ogni pagina troverai una serie di layout diversi tra cui scegliere. Puoi provarli e cambiarli a tuo piacimento. Se hai un abbonamento premium, puoi anche usare la gestione del profilo per personalizzare il tuo design usando i CSS. Se vuoi mostrare il tuo layout personale, crea semplicemente un nuovo argomento sotto Visuali e Layouts.
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.