Elegia in Rosso (1969)

Sekishoku Elegy / 赤色エレジー

Informazioni

  • Manga: Elegia in Rosso
    • Giapponese Sekishoku Elegy
      赤色エレジー
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 22.11.1969 ‑ 24.11.1970
      Volumi / Capitoli: 1 / 13
      Mangaka: Seiichi HAYASHI Autore & Illustratore
      Adattato da: Lavoro originale
    • Inglese Red Colored Elegy
      Stato: Completato
      Pubblicato: 08.07.2008
      Volumi / Capitoli: 1 / 13
    • Italiana Elegia in Rosso
      Stato: Completato
      Pubblicato: 23.07.2016
      Volumi / Capitoli: 1 / ?
      Publisher: Coconino Press
    • Sinonimi: Akairo Elegy

Descrizione

Testo della bandella:

Ichiro lavora nel cinema d’animazione, ma è insoddisfatto. Sachiko, la sua ragazza, è coinvolta nei movimenti di protesta e soffre le discriminazioni di una società maschilista. Il loro sogno è un sereno rapporto di coppia: ma la loro realtà quotidiana è fatta di noia, senso di oppressione e incapacità di comunicare. Apparso a puntate sulla rivista giapponese “Garo” tra il 1970 e il 1971, al termine di un decennio segnato da profonde trasformazioni politiche e culturali, Elegia in rosso racconta il disagio di due rivoluzionari mancati. Un romanzo disegnato ispirato alle controculture e alla nouvelle vague francese, una storia ancora oggi attualissima, una pietra miliare che ha aperto la via a nuovi modi di intendere il fumetto.

Blurb:
Seiichi Hayashi produced Red Colored Elegy between 1970 and 1971, in the aftermath of a politically turbulent and culturally vibrant decade that promised but failed to deliver new possibilities. With a combination of sparse line work and visual codes borrowed from animation and film, the quiet, melancholy lives of a young couple struggling to make ends meet are beautifully captured in this poetic masterpiece. Uninvolved with the political movements of the time, Ichiro and Sachiko hope for something better, but they’re no revolutionaries; their spare time is spent drinking, smoking, daydreaming, and sleeping—together and at times with others. While Ichiro attempts to make a living from his comics, Sachiko’s parents are eager to arrange a marriage for her, but Ichiro doesn’t seem interested. Both in their relationship and at work, Ichiro and Sachiko are unable to say the things they need to say, and like any couple, at times say things to each other that they do not mean, ultimately communicating as much with their body language and what remains unsaid as with words.

Red Colored Elegy is informed as much by underground Japanese comics of the time as it is by the French nouvelle vague, and its cultural referents range from James Dean to Ken Takakura. Its influence in Japan was so great that Morio Agata, a prominent Japanese folk musician and singer/songwriter, debuted with a love song written and named after it.
Texto de presentación:
¡Quiero dibujar manga! El sueño del joven Ichiro es la aguja que borda el trazo de su atribulada existencia en la telaraña de las emociones vitales. Estar dispuesto a sacrificar la vida entera en la consecución de un objetivo conlleva, en ocasiones, el pago del inexorable tributo de la soledad, e Ichiro asume el riesgo. El romanticismo que destila la relación con su novia, Sachiko, en medio de una vida en precario, brilla en el oscuro firmamento de la desesperación con un destello fugaz, pero grabará en nuestro recuerdo su inusitada belleza.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «Elegia in Rosso»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Manga «Elegia in Rosso» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Elegia in Rosso» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Elegia in Rosso» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Elegia in Rosso» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Elegia in Rosso» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 0
  • 1
  • 2
  • 0
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.50 = 70%Toplist

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

  • Avatar: NoaNoa
    Completato
  • Avatar: aniSearchleraniSearchler
    Completato
  • Avatar: HellyHelly
    Completato

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.