Rocky Joe (1968)

Ashita no Joe / あしたのジョー

Informazioni

  • Manga: Rocky Joe
    © 1968 Tetsuya Chiba, Kodansha Ltd.
    • Giapponese Ashita no Joe
      あしたのジョー
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 01.01.1968 ‑ 13.05.1973
      Volumi / Capitoli: 20 / 171
      Publisher: Kodansha Ltd.
      Mangaka: Ikki KAJIWARA Autore Tetsuya CHIBA Illustratore
      Adattato da: Lavoro originale
    • Italiana Rocky Joe
      Stato: Completato
      Pubblicato: 19.10.2002 ‑ 20.05.2004
      Volumi / Capitoli: 20 / 171
    • Spagnolo Joe del mañana
      Stato: In corso
      Pubblicato: 26.05.2022 ‑ ?
      Volumi / Capitoli: 3+ / ?
      Publisher: Arechi Manga
    • Sinonimi: Champion Joe, Rocky Joe, Tomorrow’s Joe

Descrizione

Testo della bandella:
Joe è un ragazzo dei bassifondi di Tokyo, orfano di entrambi i genitori, che vive di espedienti. Un giorno un ubriacone lo urta e Joe, infastidito, allontana con un potentissimo diretto; la reazione del vecchio è del tutto inaspettata: egli è infatti Danbei Tange, un grande allenatore di boxe, ritiratosi dopo l’ennesima sconfitta, che si è dato all’oblio dell’alcool. Nasce così un breve sodalizio fra i due, il primo interessato a scroccare al vecchio cibo gratis e alloggio, il secondo convinto di poter fare di Joe il pugile del domani. Il protagonista finge di allenarsi, ma in realtà passa il suo tempo a cacciarsi nei guai, e così finisce in prigione. Ma Danbei non si scoraggia, e continua ostinatamente a spedirgli le lezioni di boxe per lettera.
15 year old Joe Yabuki is a wondering orphan who stumbles across the worst slumps of Tokyo. There, he encounters a washed up boxer who wants to train Joe after he easily beats up some yakuza. However, Joe does not take the trainer, Tange, very seriously until they end up in jail for fighting the yakuza in the park. Joe then decides to live with Tange but does not show any appreciation to him at all. He then uses the neighborhood children to fake an orphanage fund and get money. Joe is then exposed and is forced 13 months of juvie. While in juvie, he meets a boxer impronsed for assault, Rikiishi Tooru, while making an escape. Rikiishi stops Joe’s plan and it starts a rivalry that inspires Joe to take boxing not as a means to get revenge against Rikiishi, but to reform his life and pursue as a career.
Source: ANN
Der Waise Joe Yabuki ist aus einem Waisenhaus in Tokio ausgebrochen und begegnet in den Slums dem ehemaligen Box-Trainer Denpei Tange. Dieser sieht das große Potential von Yabuki und trainiert ihn, nachdem er sich mit mehreren Banden anlegt, werden die beiden schließlich festgenommen. Im Gefängnis begegnet er schließlich vielversprechenden Boxer Toru Rikiishi, der Yabuki bei einem Ausbruchsversuch mit nur einer Faust bezwingt. Langsam erkennt Joe sein eigenes Potential und beginnt so seine Boxerkarriere, um eines Tages Toru Rikiishi bezwingen zu können!
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Rocky Joe» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Rocky Joe» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Rocky Joe» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Rocky Joe» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 1
  • 1
  • 7
  • 12
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato4.21 = 84%Toplist#704

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.