Jeeg Robot d'Acciaio (1975)

Koutetsu Jeeg / 鋼鉄ジーグ

Informazioni

Descrizione

Testo della bandella:
Hiroshi Shiba e' un giovane pilota che sembra destinato a diventare la nuova stella dell’automobilismo mondiale. La sua vita subisce pero' una svolta improvvisa quando il padre, un famoso archeologo, viene assalito dagli uomini di Himika, la misteriosa regina del regno Jamatai che dominava l’antico Giappone, che si e' risvegliata da un sonno secolare per riprendere il controllo dei suoi territori e riconquistare una misteriosa campana di bronzo che sembra nascondere il suo segreto. Lo stesso Hiroshi cade vittima dei colpi dei soldati di Himika, ma suo padre, in fin di vita, riesce a sottoporlo a un’operazione che lo salva, pur trasformandolo in un cyborg dal corpo d’acciaio! Ma questo corpo meccanico nasconde anche un altro segreto: consente infatti a Hiroshi di trasformarsi nella testa di Jeeg, un potentissimo robot magnetico creato da Shiba e dal suo team per proteggere la Terra dall’attacco di Himika!!
Die Geschichte handelt von Hiroshi Shiba, einem Rennfahrer, der in einem Laborexperiment tödlich verwundet, aber von seinem Vater wieder ins Leben zurückgeholt wurde. Sein Vater Professor Shiba ist ein talentierter Wissenschaftler und Archäologe, der nebenbei die Reliquien des alten Yamatai Königreiches untersucht. Eines Tages entdeckt er eine kleine Bronzeglocke mit magischen Kräften und wird kurz darauf von den Schergen der Königin Himika, Herrscherin von Yamatai, ermordet, da sich die Königin der antiken Glocke bemächtigen will.

Hiroshi erfährt vom Tod seines Vaters und dessen Erbe: nach dem Unfall verwandelte sein Vater ihn in einen Cyborg, der mit der in seiner Brust verborgen Bronzeglocke dazu fähig ist sich in den Kopf eines riesigen Roboters, dem Steel Jeeg, zu verwandeln, der von Professor Shiba in der Absicht entwickelt wurde, die Yamatai daran zu hindern in das moderne Japan einzumarschieren. Jeeg hat außerdem einen Assistenten in Form eines Roboterpferdes namens Panzeroid. Die Lakaien der Königin Himika besitzen im Gegenzug riesige Haniwa-Roboter, die tausende von Jahren unter Japans Boden begraben waren und welche auch Phantomgötter genannt werden. Sie können nur von Jeeg zerstört werden. Aus diesem Grund muss Hiroshi nun ein Doppelleben führen. Einerseits als Rennfahrer, der sich um seine Mutter und Schwester kümmert, und andererseits als Held, der kämpft um die Welt zu beschützen.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

In questa pagina vorremmo mostrarti un assortimento di merchandise vario per il Manga «Jeeg Robot d'Acciaio». Potete supportare aniSearch inserendo nuovi articoli merchandise nel nostro database, utilizzando il nostro modulo d’inserimento.

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «Jeeg Robot d'Acciaio»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Jeeg Robot d'Acciaio» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Jeeg Robot d'Acciaio» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Jeeg Robot d'Acciaio» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Jeeg Robot d'Acciaio» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato1.00 = 20%Toplist

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.