C'era una volta in Giappone (1998)

Appare Jipangu! / 天晴じぱんぐ

Informazioni

  • Manga: C'era una volta in Giappone
    • Giapponese Appare Jipangu!
      天晴じぱんぐ
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 02.1998 ‑ 2003
      Volumi / Capitoli: 3 / 10
      Publisher: Shougakukan Inc.
      Mangaka: Yuu WATASE Autore & Illustratore
    • Italiana C'era una volta in Giappone
      Stato: Completato
      Pubblicato: 02.12.2004 ‑ 03.02.2005
      Volumi / Capitoli: 3 / 16
      Publisher: Panini S.p.A.
    • Spagnolo ¡Víva Japón!
      Stato: Completato
      Pubblicato: 16.08.2005 ‑ 20.10.2005
      Volumi / Capitoli: 3 / 16
    • Sinonimi: Appare Jipang!, Doki Doki Appare Jipangu!

Descrizione

Testo della bandella:

La protagonista di questo fantasy-comico ambientato in una specie di antico Giappone è Yusura, una ragazzina di quindici anni che ha molti punti in comune con le ragazze dei tempi nostri, e ben poche somiglianze con le geishe accondiscendenti di cui era pieno il paese del Sol Levante. La ragazza è stata abbandonata dal padre da piccola, sotto un ciliegio: l’unico «ricordo» che le ha lasciato è un bastone chiamato Kongomaru, abbandonato accanto a lei quando ancora era in fasce. Adottata da una stramba coppia di farmacisti, Yusura passa il suo tempo lavorando come «Mitigatrice di tristezza», in aiuto alla polizia di Edo, la città dove vive (ossia l’odierna Tokyo). Infatti, il bastone lasciatole dal padre ha il potere di diventare blu quando è vicino ad una persona triste e pian piano ne assorbe la tristezza, facendola diventare forza. Quando Yusura trova, infatti, il colpevole della tristezza gli scaglia contro Kongomaru, facendolo ragionare sul dolore altrui per farlo pentire!

Yusura is a ‘Hikeshi-ya’, a ‘Sadness Fighter’. She carries a staff called Kongomaru that can absorb people’s sadness and turn blue, then turn the sadness into energy. Using Kongomaru, she helps to solve people’s problems (for a small fee, of course), accompanied by her sidekick Minekichi, a young man named Samon, and a ninja, Kazenosuke—and all the while she tries to find clues to the whereabouts of her real parents.
Source: ANN
Vor 15 Jahren wurde Yusura unter einen Kirschbaum ausgesetzt. Sie wuchs als Tochter eines Apothekers auf und arbeitet als eine »Hikeshiya«, die mithilfe ihres Kongoumarus die Trauer eines Menschen absorbiert kann und diese zu genau der Person zurückschickt, die für den Kummer verantwortlich ist.
Texto de presentación:
¡Víva Japón! es uno de los títulos más esperados de la exitosa Yuu Watase, una obra única en su trayectoria en la que la angustia y la duda se ven sustituídos por la alegría de vivir y la aventura.

Ambientada en el Japón medieval, ¡Víva Japón! es la historia de Yusura, una chica de 15 años que vive junto a sus padres adoptivos en Edo. Yusura tiene la capacidad de curar las penas gracias a un bastón mágico, que es además la única pista que tiene sobre su pasado. Su vida se complica cuando aparece en escena Samon, un atractivo pero muy miope samurai.
Texte du rabat :
Il y a 15 ans, alors qu’elle n'était qu’un nourisson, Yusura a été abandonnée au pied d’un cerisier. Mais très vite, elle a été retrouvée par un couple de commerçants qui l’ont adoptée puis élevée comme leur propre fille. Devenue « la pourfendeuse de regrets » grâce à un pouvoir exceptionnel dont elle est dotée, elle efface la tristesse qui hante le coeur des autres. Kongomaru, son inséparable bâton, collabore avec elle pour faire régner la paix dans la ville d’Edo. Une sacrée comédie au temps de l’ancienne capitale du Japon vous attend !
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «C'era una volta in Giappone»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Manga «C'era una volta in Giappone» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «C'era una volta in Giappone» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «C'era una volta in Giappone» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «C'era una volta in Giappone» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «C'era una volta in Giappone» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 0
  • 2
  • 1
  • 2
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.60 = 72%Toplist#7603

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.