Ikkyu (1993)

Akkanbe Ikkyuu / あっかんべェ一休

Informazioni

  • Manga: Ikkyu
    © 1993 Hisashi Sakaguchi, Kodansha Ltd.
    • Giapponese Akkanbe Ikkyuu
      Akkanbe Ikkyū
      あっかんべェ一休
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 18.12.1993 ‑ 23.01.1996
      Volumi / Capitoli: 4 / 27
      Publisher: Kodansha Ltd.
      Mangaka: Hisashi SAKAGUCHI Autore & Illustratore
      Adattato da: Lavoro originale
    • Italiana Ikkyu
      Stato: Completato
      Pubblicato: 03.05.1997 ‑ 10.03.1998
      Volumi / Capitoli: 4 / 27
      Publisher: Comic Art
    • Tedesco Ikkyu
      Stato: Completato
      Pubblicato: 09.2008 ‑ 08.2009
      Volumi / Capitoli: 4 / 27
      Publisher: Carlsen Manga

Descrizione

Testo della bandella:
La storia di Ikkyu è il percorso di un monaco buddista alla ricerca della sua stessa essenza, del vero senso della vita. Figlio dell’imperatore e di una cortigiana, Ikkyu dimostra fin da piccolo una grande astuzia e una spiccata intelligenza che lo fanno emergere rispetto agli altri coetanei. Il passo verso il tempio buddista di Ankokuji è obbligato dalle sue vicissitudini familiari. Qui Ikkyu ha modo di imparare la dura e rigida disciplina a cui sono sottoposti gli allievi, al fine di forgiare il loro spirito e il loro corpo alla dura vita di monaci erranti.
This is a biography of the famous, but rather controversial Japanese buddhist monk Ikkyu.
Source: ANN
Klappentext:
Ikkyu Sojun war ein japanischer Zen-Meister und Dichter des 15. Jahrhunderts und gilt heute als eine der bedeutendsten und exzentrischsten Figuren der Geschichte des Zen-Buddhismus. Er war zudem nicht nur einer der Schöpfer der japanischen Teezeremonie, sondern wurde auch als einer der größten Kalligraphen des mittelalterlichen Japans bekannt. Ikkyu war zugleich einer der wenigen Zen-Priester, die propagierten, dass ihre Erleuchtung durch den Umgang mit Frauen vertieft worden sei und Sex als religiösen Ritus ansah. Hisashi Sakaguchi zeichnet in dem vierbändigen Manga IKKYU die packende Lebensgeschichte dieses außergewöhnlichen Mannes nach.
Texto de presentación:
En el siglo XIV, vivió en Japón Ikkyû, un monje puro que se rebeló contra el poder y se mofó de los bonzos budistas y de su hipocresía, escogiendo vivir libre y alegremente entre el pueblo llano. Este primer tomo (de cuatro), se centra en la infancia de Ikkyû. Al tiempo que desarrolla la trama, Sakaguchi nos explica con sencillez conceptos centrales del budismo y nos sitúa en las circunstancias históricas del momento. Un ejercicio de maestría del manga histórico.
Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «Ikkyu»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Ikkyu» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Ikkyu» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Ikkyu» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Ikkyu» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 2
  • 1
  • 7
  • 3
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.50 = 70%Toplist#4221

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.