Appleseed (1985)

アップルシード

Informazioni

Descrizione

Testo della bandella:
Deunan Knute e Briareos sono tra i pochi superstiti della razza umana, o almeno è ciò che credono. La Terra è stata devastata da un terribile conflitto, che sembra aver segnato la fine della civiltà. Un giorno vengono raggiunti da Hitomi, una ragazza che intende condurli a Olympus, un’isola governata da un megacomputer chiamato Gaia e popolata da uomini, cyborg e umani sintetici detti bioroidi. L’obiettivo del computer e di coloro che l’hanno progettato è quello di creare una nazione perfetta, dove l’uomo possa vivere in pace e serenità. Tuttavia anche qui sono presenti diversi motivi di tensione. Sembra impossibile sopprimete l’indole guerrafondaia dell’uomo, tanto che per contrastare gli attacchi terroristici viene fondato il corpo speciale chiamato ESWAT, al quale partecipano anche i due protagonisti. Ben presto scopriranno che il loro arrivo ad Olympus non è stato casuale e che in realtà non sono altro che delle pedine nel gioco politico delle classi dirigenti.
Appleseed takes place in the 22nd Century, after the non-nuclear Third World War decimates the Earth. While states like Great Britain, France and China have difficulty maintaining order and power, international organizations like the "Sacred Republique of Mumna" and "Poseidon" have been established in the aftermath.
Source: ANN
Klappentext:
Jahre sind vergangen, seit die Flammen des Krieges fast gleichzeitig an allen Ecken der Welt ausgebrochen waren. Gewaltige Truppenbewegungen führten zur Ausbreitung von Konflikten, die ineinandergriffen, wuchsen und schließlich zu einem Weltkrieg führten. Wissen ging verloren, und die Welt verfiel in Unordnung. Neue Mächte erwuchsen an den Stellen alter Nationen. Zwar kamen Nuklearwaffen niemals zum Einsatz, aber dennoch wurde es still auf der Erde...

Die Serie Appleseed wurde 1985, im Jahr ihres Entstehens, mit dem Seiun-sho Preis als bester Science-fiction.Comic ausgezeichnet. Mittlerweile gehört sie zu den Bestsellern japanischer Comic-Kultur.
Texto de presentación:
Deunan Knute y Briareos Hecatonchiros, antiguos miembro del SWAT, son lo que queda de la humanidad: después de la guerra que destruyó nuestra actual sociedad, malviven entre los restos de la civilización. Hasta que Hitomi los encuentra y los lleva directamente a Olimpo, una nueva ciudad donde se ven envueltos en una lucha de poder de la que depende el destino de la Tierra y de la humanidad. ¿Volverán a repetirse los errores que llevaron al Apocalipsis?
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Appleseed» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Appleseed» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Appleseed» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Appleseed» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 1
  • 7
  • 7
  • 10
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.76 = 75%Toplist#1724

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.