Eden: It's an Endless World! (1997)

Eden: It’s an Endless World! / エデン イッツアンエンドレスワールド

Informazioni

  • Manga: Eden: It's an Endless World!
    © 1998 Hiroki Endou, Kodansha Ltd.
    • Giapponese Eden: It’s an Endless World!
      エデン イッツアンエンドレスワールド
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 25.09.1997 ‑ 25.06.2008
      Volumi / Capitoli: 18 / 126
      Publisher: Kodansha Ltd.
      Mangaka: Hiroki ENDOU Autore & Illustratore
      Adattato da: Lavoro originale
    • Inglese Eden: It’s an Endless World!
      Stato: In corso
      Pubblicato: 02.11.2005 ‑ ?
      Volumi / Capitoli: 13+ / 90+
    • Italiana Eden: It's an Endless World!
      Stato: Completato
      Pubblicato: 20.04.2000 ‑ 22.02.2009
      Volumi / Capitoli: 18 / 126
      Publisher: Panini S.p.A.

Descrizione

Testo della bandella:

«Dio creò l’uomo, ma ha decisamente fallito», sembra essere la parola d’ordine di questo affascinante fumetto. Sulla Terra del futuro prossimo un misterioso virus ha sterminato la maggior parte della popolazione mondiale, le città sono semidistrutte, i collegamenti difficili, i sopravvissuti cercano di produrre autonomamente il cibo di cui hanno bisogno. Le nazioni esistono ancora, ma purtroppo le vecchie tensioni si sono acutizzate invece che diminuire. In Asia e Africa i problemi razziali sono diventati critici e i profughi sono aumentati. L’Onu non sembra in grado di far fronte all’emergenza. Nonostante il mondo sia disseminato di cadaveri, i militari cercano ancora di rafforzare i propri armamentari e la propria posizione, mentre gli scienziati studiano il virus.

Blurb:
In the tradition of cyberpunk classic “Akira” comes “Eden: It’s an Endless World!”, a story about a boy’s survival in a post-apocalyptic world where problems are solved with bullets, love is bought, and his only companion is a cybernetic killing-machine called Cherubim! The planet has been devastated by the pandemic Closure virus, leaving what remains of a crumbling society in the hands of a sinister paramilitary group known as the Propater. When young Elijah Ballard is captured by a group of mercenaries while on a quest to find his long-lost mother, he realises his adventures have only just begun …
Als die Menschheit aufgrund einer weltweiten Pandemie, die 15 Prozent der Erdbevölkerung tötet und viele mehr verkrüppelt, in Panik verfällt, stürzt eine geheime Organisation, die Propater, die UN und übernimmt die Kontrolle über den Großteil der Welt. Ein Junge und ein Mädchen, die in einem verlassenen Virenforschungsinstitut aufgewachsen sind und immun gegen den Virus sind, vernichten mit einem mächtigen Kampfroboter alle Streitkräfte der Propater, die kommen, um die Insel zu erobern, die vom Vater des Jungen angeführt wird. 20 Jahre später ist der Junge einer der mächtigsten Drogenbarone von Südamerika. Er unterstützt seinen Sohn, der vor den Propatoren flieht und schließlich mit Hilfe der Söldnergruppe Nomad beginnt diese zu bekämpfen.
Texto de presentación:
Se trata de un manga que toma como punto de partida el género de la ciencia-ficción postapocalíptica para contarnos la historia de Elijah, un joven que emprende su camino hacia la madurez en medio de un mundo devastado.

El reparto de personajes está encabezado por el citado Elijah. El joven sobrevive entre los restos de una ciudad despoblada con la única compañía de Cherubim, un robot que le protege y comparte sus esporádicas conversaciones. Su vida da un giro cuando se ve aborbado por unos guerrilleros que luchan contra Propater, una misteriosa organización que trata de tomar el control del planeta tras la devastación de la plaga.

El virus propagado, por cierto, actúa de forma totalmente contraria al SIDA. Mientras que este desactiva por completo los mecanismos de defensa del cuerpo humano, la plaga desatada en Eden multiplica estas defensas hasta convertir los cuerpos de los infectados en cascarones quebradizos que empiezan a resquebrajarse en algunas de las escenas más impactantes de la serie.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «Eden: It's an Endless World!»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Manga «Eden: It's an Endless World!» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Eden: It's an Endless World!» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Eden: It's an Endless World!» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Eden: It's an Endless World!» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Eden: It's an Endless World!» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 6
  • 14
  • 54
  • 84
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato4.17 = 83%Toplist#84

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.