Maison Ikkoku: Cara Dolce Kyoko (1980)

Maison Ikkoku / めぞん一刻

Informazioni

Descrizione

Testo della bandella:

Maison Ikkoku inizia con l’incontro tra i due personaggi principali, Kyoko e Godai. Godai è uno studente universitario che si trasferisce a Tokyo per laurearsi, Kyoko invece è una ragazza poco più che ventenne con alle spalle un matrimonio finito con la morte del marito Soichiro. Kyoko e Godai abitano in una vecchia pensione chiamata Maison Ikkoku. Questa pensione in stile giapponese è composta da sei stanze poste, tre al piano terra e tre al piano superiore dove vivono i nostri protagonisti e altre persone. Kyoko va ad abitare a casa Ikkoku in veste di nuova amministratrice della pensione che tra l’altro è di proprietà del padre di Soichiro. Gli altri inquilini della casa sono alquanto bizzarri e particolari...

Blurb:
Travel into Japan’s nuttiest apartment house and meet its volatile inhabitants: Kyoko, the beautiful and mysterious new apartment manager; Yusaku, the exam-addled college student; Mrs. Ichinose, the drunken gossip; Kentaro, her bratty son; Akemi, the boozy bar hostess; and the mooching and peeping Mr. Yotsuya. Funny, touching, and a tad off-kilter, Maison Ikkoku is the great Rumiko Takahashi at her very best.
Klappentext:
Das Maison Ikkoku ist bevölkert von liebenswerten Menschen, die alle ihre Macken haben und am liebsten ihre Nasen in Dinge stecken, die sie eigentlich nichts angehen. Aber – so sehr ihn es auch wurmt – über das Privatleben des Mieters Godai lässt sich eben auch trefflich tratschen! Denn Herr Godai ist über beide Ohren in die hübsche Hausmeisterin verliebt und eigentlich ist Kyoko eine Frau, die weiß, was sie will … Nur in Liebesdingen kann sie sich nicht so recht entscheiden! Dass es dabei nicht nur einen gut aussehenden Tennislehrer, sondern auch noch einen verstorbenen Ehemann als Nebenbuhler gibt, macht die Sache nicht weniger kompliziert …
Texto de presentación:
Maison Ikkoku cuenta la historia de amores, desamores, encuentros y desencuentros entre Kyôko, la nueva encargada de la pensión Ikkoku, y uno de los inquilinos, un estudiante llamado Godai. Una comedia de enredos con la que reirás a mandíbula batiente
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Relazioni

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «Maison Ikkoku: Cara Dolce Kyoko» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Maison Ikkoku: Cara Dolce Kyoko» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «Maison Ikkoku: Cara Dolce Kyoko» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Maison Ikkoku: Cara Dolce Kyoko» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 2
  • 9
  • 12
  • 25
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.97 = 79%Toplist#512

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.