La Vetta degli Dei (2000)

Kamigami no Itadaki / 神々の山嶺

Informazioni

  • Manga: La Vetta degli Dei
    © 2006 Jiroo Taniguchi, Shuueisha Inc.
    • Giapponese Kamigami no Itadaki
      神々の山嶺
      Tipo: Manga
      Stato: Completato
      Pubblicato: 01.02.2000 ‑ 01.03.2003
      Volumi / Capitoli: 5 / 47
      Publisher: Shuueisha Inc.
      Mangaka: Jiroo TANIGUCHI Autore & Illustratore
      Adattato da: Romanzo
    • Inglese The Summit of the Gods
      Stato: Completato
      Pubblicato: 23.07.2009 ‑ 31.07.2015
      Volumi / Capitoli: 5 / 47
    • Italiana La Vetta degli Dei
      Stato: Completato
      Pubblicato: 19.05.2012 ‑ 30.06.2014
      Volumi / Capitoli: 5 / 47
      Publisher: Rizzoli Libri

Descrizione

Testo della bandella:
La storia è ambientata nel 1924. L’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8850 metri del monte Everest. Sfortunatamente, i due sportivi non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto Fukamachi, fotografo e giornalista, decide di scoprire dopo aver trovato per caso, in un negozietto di Kathmandu, una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio, e trasformata in una vera e propria indagine poliziesca: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore coraggioso, che aspira alla più alta delle vette.
Blurb:
George Herbert Leigh Mallory is said to have given this in reply to the question “Why do you want to climb Mt. Everest?” On his third expedition in June 1924, Mallory and his climbing partner, Andrew Irvine, disappeared on the North-East ridge during their ascent, having been sighted only a few hundred metres from the summit.

In 1993, in a small Nepalese store, Makoto Fukamachi, photographer for a Japanese expedition to conquer Mt Everest, stumbles across an old camera – a Vest Pocket Autographic Kodak Special. Could it be Mallory’s camera? Did it hold the secret of whether Mallory and Irvine made it to the summit?
Klappentext:
In einem Trödelladen in Katmandu findet der Alpin-Fotograf Fukamachi Makoto eine alte Kamera, eine Kodak Vest Pocket Autographic Special. Dasselbe Modell hatte der berühmte Bergsteiger George Mallory 1924 bei sich, als er beim dem Versuch der Erstbesteigung des Mount Everest auf tragische Weise verschollen ging. In einer sentimentalen Anwandlung kauft Fukamachi den Fotoapparat, und ahnt nicht, dass er damit zum Protagonisten einer faszinierenden Bergsteiger-Saga um die höchsten Gipfel der Welt wird.
Texto de presentación:
Enfrentarse a la montaña, escalar rocas, coronar picos... no son sólo reflejo de la pasión por el alpinismo, sino también una metáfora descarnada de la vida misma. “La cumbre de los dioses” es la épica historia de unos hombres y el colosal instinto de superación de sus propios límites. Un libro que atrapará al lector en un insólito ascenso hacia cimas de emoción inéditas.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Nuovi articoli

Caratteri

Il pezzo centrale di ogni Manga è il suo cast di personaggi che guida la trama e attira il pubblico. Vuoi aggiungere personaggio per il Manga «La Vetta degli Dei»? Abbiamo una sezione speciale per i personaggi e un team dedicato, che ti aiuterà in caso di necessità. Nei nostri forum puoi anche trovare un tutorial generale (in tedesco) per inserire personaggi nel nostro database. Non vediamo l’ora di videre i tuoi contributi!

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Manga «La Vetta degli Dei» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Manga «La Vetta degli Dei» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «La Vetta degli Dei» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Manga «La Vetta degli Dei» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «La Vetta degli Dei» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 0
  • 1
  • 9
  • 20
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato4.50 = 90%Toplist#124

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un manga che stanno cercando o informare altri su manga? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del manga qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul manga!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.