A Simple Life (2012)

Tao Jie / 桃姐

Informazioni

  • Film: A Simple Life
    • Cina Tao Jie
      桃姐
      Tipo: Film, 1 (~)
      Stato: Completato
      Pubblicato: 08.03.2012
      Adattato da: Lavoro originale
    • Inglese A Simple Life
      Stato: Completato
      Pubblicato: 13.04.2012
    • Italiana A Simple Life
      Stato: Completato
      Pubblicato: 08.03.2012
      Publisher: Tucker Film Srl
    • Sinonimi: The Happiness of Sister To, Tou Ze

Descrizione

Descrizione di Tucker Film:
Basato su eventi e persone realmente esistiti, il film parla di Chung Chun-Tao che lavorò come amah (donna di servizio) per la famiglia Leung. Ora, dopo sessant’anni di servizio, si prende cura di Roger, che lavora nell’industria del cinema ed è l’unico membro della famiglia ancora residente ad Hong Kong. Un giorno Roger torna a casa e scopre che Tao è stata colpita da un malore. La porta subito all’ospedale dove lei annuncia di voler lasciare il lavoro per trasferirsi in una casa di cura. Roger vaglia le varie possibilità e le trova una stanza in uno stabilimento gestito da un suo vecchio amico. Tao si trasferisce e comincia a familiarizzare con la sua nuova “famiglia”: la signora Choi, vivace ma gentile direttrice, e l’eterogeneo gruppo di anziani residenti, che include l’elegante Zio Kin, la gelosa Zia Kam, l’erudito “Headmaster” e il paziente in dialisi di buon cuore Mui Gu. Dedicando sempre più tempo e attenzioni ai bisogni e ai desideri di Tao, Roger realizza quanto lei significhi per lui. La mamma di Roger gli fa visita dalla California e suggerisce di riscattare un appartamento che appartiene alla famiglia per dare a Tao una casa sua. Ma la salute di Tao comincia a deteriorarsi rapidamente…
Covertext:
Seit Teenagertagen hat Chung Chun-Tao (Deannie Yip), genannt Ah Tao, als Kindermädchen und dann als Hausdame für die Leungs gearbeitet. Viele Familienmitglieder sind schon lange tot, andere emigriert. Nun, nach inzwischen 60-jährigem Dienst, sieht sie für Roger (Andy Lau), der in Hongkongs Filmindustrie arbeitet, nach dem Rechten.
Als der eines Tages nach Hause kommt, hat Ah Tao einen Schlaganfall erlitten. Er bringt sie ins Krankenhaus, wo die alte Dame ihm eröffnet, dass sie ihren Dienst quittieren und in ein Altersheim ziehen möchte. Eine für sie neue Welt.
Generi principali / Generi secondari / Tag

Stream

Sempre più Film sono legalmente disponibili attraverso vari servizi di streaming. Se sei a conoscenza di nuovi streams per il Film «A Simple Life», allora sentiti libero di supportare aniSearch aggiungendoli al nostro database. Puoi farlo facilmente tramite il nostro modulo d’inserimento.

Trailer

Nuovi articoli

Immagini (39 Screenshot)

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Film «A Simple Life» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Film «A Simple Life» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «A Simple Life» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Film «A Simple Life» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «A Simple Life» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 0
  • 1
  • 7
  • 1
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato3.72 = 74%Toplist#781

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un film che stanno cercando o informare altri su film? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del film qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul film!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.