Departures (2008)

Okuribito / おくりびと

Informazioni

Descrizione

Testo di CG Home Video:
Quando l’orchestra in cui suona il violoncello a Tokyo è costretta a sciogliersi Daigo, ormai disoccupato, decide di tornare con la moglie nel suo paese natale; qui trova un’inserzione interessante per un lavoro che ha a che fare con il concetto di "partenza".Quando si presenta al colloquio si accorge che quelle partenze erano in realtà "dipartite" e che il proprietario dell’azienda, il signor Sasaki, è un elegante cerimoniere tra i pochi capaci, nel Giappone evoluto di oggi, di riprodurre con passione e maestria un rituale tradizionale fatto di grazia e devozione. Daigo accetta la bizzarra proposta e ben presto questo lavoro si rivelerà un’ottima occasione per riflettere sulla vita e su ciò che ci attende. Tuttavia la moglie di Daigo non sa ancora nulla della nuova carriera del marito..
Daigo loses his job in Tokyo when the orchestra in which he plays the cello disbands. He decides to move back to his hometown with his wife to start over.

When he finds a job offer in the newspaper looking for someone to “assist with departures”, he sets off for his soon-to-be new job – where, however, he works as an undertaker, a type of work that is still socially ostracised in Japan today. Daigo accordingly finds himself facing difficulties in telling his wife and his social circle about the new job …
Daigo verliert seinen Job in Tokio, als sich das Orchester, in dem er Cello spielt, auflöst. Er entschließt sich mit seiner Frau zurück in seinen Heimatort zu ziehen, um dort neu anzufangen.

Als er in der Zeitung ein Stellenangebot findet, wo jemand zum »Assistieren bei Abreisen« gesucht wird, macht er sich auf zu seinem bald neuen Job – wo er allerdings als Bestatter arbeitet, einer Art von Arbeit, die in Japan bis heute sozial geächtet ist. Daigo sieht sich dementsprechend vor Schwierigkeiten, seiner Frau und seinem sozialen Umfeld von der neuen Tätigkeit zu erzählen …
Generi principali / Generi secondari / Tag

Stream

Sentiti libero di visitare la nostra sezione «Stream» per altri servizi di streaming e varie opzioni di lingua.

Trailer

Se vuoi dare una buona prima occhiata a qualcosa, non c’è niente di meglio di un trailer. Lo pensiamo anche noi, ed è per questo che ci piacerebbe mostrarti un assortimento di trailer per il Film «Departures» su questa pagina, se ne siamo a conoscenza. Se hai già visto uno o più trailer per questo Film, sentiti libero di inserirli nel nostro database, usando il formulario di inserimento.

Nuovi articoli

Immagini (30 Screenshot)

Relazioni

Sapere quali opere sono correlate l’una all’altra non è solo interessante, ma anche molto utile per capire in quale ordine si dovrebbe guardare una serie o per identificare camei o riferimenti. Se sai a quali altre opere il Film «Departures» è correlato, allora sentiti libero di aggiungerle come relazioni al nostro database tramite il nostro modulo d’inserimento.

Forum

Recensioni

Hai pensato profondamente al Film «Departures» e ora pensi che sia il momento di mettere questi pensieri in parole e di farlo in una forma ben strutturata? Allora questa è la tua occasione per essere il primo a condividere la tua recensione su «Departures» con la nostra comunità, creando un thread di recensione per esso e pubblicando la tua recensione lì. Usa il pulsante qui sotto per creare rapidamente il thread!

Commenti

Vuoi condividere la tua opinione sul Film «Departures» con altri membri della nostra comunità, senza dover compilare un’intera recensione? Allora non esitare a creare un thread di commento per «Departures» utilizzando il pulsante seguente e sii il primo a condividere i tuoi pensieri!
  • Valutare
  • Segnalibro
  • Preferito

Valutazioni

  • 0
  • 1
  • 2
  • 25
  • 43
Valutazione generale
La mia valutazione
Valore calcolato4.31 = 86%Toplist#7

Statistiche dei membri

Valutazioni recenti

Collaboratori Top

Sondaggi recenti

Personalized lists

Discord

Condividi


Ti piace aiutare gli altri a trovare un film che stanno cercando o informare altri su film? Se è così, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi post un link alla rispettiva pagina del film qui su aniSearch. In questo modo non solo rendi molto più facile per il destinatario del tuo post trovare ciò di cui stai parlando, ma gli offri anche una pletora di dettagli sul film!
aniSearch.it utilizza i propri cookie solo per scopi tecnici, non raccoglie né trasferisce dati personali dell’utente a sua insaputa.